UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Laboratorio di Studio, Perugia 7-9 maggio 2015

Questo convegno è stato il primo dei tre laboratori promossi dalla Conferenza Episcopale Italiana in preparazione del V Convegno Ecclesiale Nazionale, In Gesù Cristo il nuovo umanesimo, (che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015) e rappresenta, pertanto, una tappa importantissima, per tutta la Chiesa italiana, nel percorso di avvicinamento all'appuntamento di Firenze. E' possibile rivedere i video dell'evento, entrando nella pagina
8 Aprile 2015

LABORATORIO DI STUDIO promosso da Comitato Preparatorio del V Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze
In Gesù Cristo il Nuovo Umanesimo
Dalla solidarietà alla fraternità: identità, estraneità e relazioni per un nuovo umanesimo
7-9 maggio 2015
Perugia – Auditorium Centro Congressi FIGC - Strada di Prepo 2 - 06129 Perugia
Evento organizzato e promosso da:
Ufficio Nazionale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, Dipartimento di Filosofia-Scienze Sociali-Umane e della formazione dell' Università degli Studi di Perugia, Commissione politiche sociali e Lavoro della Conferenza Episcopale Umbra, Istituto Teologico di Assisi.

Per questo primo laboratorio nazionale in preparazione al Convegno di Firenze, sono state pensate alcune proposte di partecipazione e interazione a distanza tramite i media digitali, per chi - pur interessato ai temi dibattuti nel Laboratorio - non è potuto essere presente a Perugia. E' stato possibile seguire l’evento in diretta streaming. Gli utenti di Twitter hanno seguito l’evento e rilanciato i tweet con l’hashtag #Firenze2015Lab.
E' stato possibile inviare domande ai relatori delle sessioni in programma nelle mattinate di venerdì 8 e sabato 9. L’invio delle domande è avvenuto tramite messaggi diretti all’account Twitter @Firenze_2015 oppure via email (redazione@firenze2015.it). Le domande, raccolte e selezionate sul posto dalla redazione, sono state girate direttamente ai relatori.

Per rivedere i VIDEO dell'evento, cliccare qui
Relazioni:
- Mons. Prof. Piero Coda
- Prof. Francesco Fistetti

- Prof. Letterio Mauro