UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Corsi di Formazione Ecumenica: Le Chiese Ortodosse e Peccato e salvezza nelle tradizioni cristiane

I corsi formativi estivi organizzati dalla Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Toscana – giunti al quinto anno – costituiscono una preziosa occasione per favorire la crescita della sensibilità ecumenica attraverso la conoscenza delle tradizioni cristiane, l'incontro con loro esponenti e l'elaborazione di percorsi educativi.
26 Maggio 2016

I corsi formativi estivi organizzati dalla Commissione regionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale Toscana – giunti al quinto anno – costituiscono una

preziosa occasione per favorire la crescita della sensibilità ecumenica attraverso la conoscenza delle tradizioni cristiane, l'incontro con loro esponenti e l'elaborazione di percorsi educativi.

La proposta è articolata in un triennio (elementi di base dell'ecumenismo - 1° anno -, le Chiese ortodosse - 2° anno, - il mondo protestante - 3° anno – e in successivi corsi a carattere tematico

per approfondire aspetti particolarmente significativi del dialogo ecumenico. Per partecipare ai corsi non sono richieste conoscenze previe anche se per i corsi di approfondimento sarà utile la partecipazione ai corsi base.

ALLEGATI