UFFICIO NAZIONALE PER L'ECUMENISMO E IL DIALOGO INTERRELIGIOSO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il Creato parla, ascoltiamolo! webinar, 23 febbraio 2022 ore 15:00

23 Febbraio 2022

Dopo la Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, celebrata a gennaio, i leader di diverse confessioni cristiane si incontrano mercoledì 23 febbraio alle ore 15:00, in un webinar, per presentare il Tempo del Creato 2022.

Sono invitati tutti i cristiani! Coloro che hanno partecipato alle precedenti edizioni del Tempo del Creato e anche quanti, attratti dalla proposta, desiderano saperne di più su questo Tempo di azione e di preghiera per il Creato.

"Ascolta la voce del Creato" è il tema che durante il Tempo del Creato, dal 1 settembre al 4 ottobre, chiamerà centinaia di migliaia di cattolici a unirsi in preghiera e in azione per la nostra casa comune, insieme ai fratelli delle altre Chiese cristiane.

Leggi e guarda: Cos’è il Tempo del Creato?

Saranno presenti relatori che parleranno delle voci messe a tacere, sia delle specie biodiverse (e le specie perdute) e della Terra, che dei popoli, le cui voci e conoscenze vengono silenziate nei discorsi pubblici, e evidenzieranno l'importanza della contemplazione e dell'ascolto della natura.

Il simbolo scelto per quest'anno è il roveto ardente, che contrasta il fuoco di tanti incendi innaturali che aggravano la crisi climatica; con il segno del fuoco come luce dello Spirito Santo che unisce i cristiani.

Locandina

Segui su: